Pancia!?! Lascia che con questo articolo ti convinca a sentirti più bella con la tua pancia

27 maggio 2023 di
Pancia!?! Lascia che con questo articolo ti convinca a sentirti più bella con la tua pancia
Veronika Baioni
| Ancora nessun commento

Per molte donne la propria pancia è un vero ostacolo alla propria autostima.

Prima di tutto la cosa più importante che ti voglio dire è che devi accettare e amare il tuo corpo. Questo è sicuramente il primo passo, è quello fondamentale per vivere bene con te stessa. Dopodiché possiamo parlare del perché ho la pancia, come convivere con la pancia, quali vestiti utilizzare per piacersi maggiormente. 


Molte di noi tendono a pensare che il cibo malsano o spazzatura sia la causa principale, quello che invece devi sapere è che nelle donne ci sono molti altri fattori che influenzano il girovita.

Se guardiamo la nostra storia, quindi: l’età dell’adolescenza, l’avanzare dell’età, l’imbarazzo, la menopausa, i cambiamenti ormonali, i contraccettivi, i medicinali e purtroppo anche alcune malattie. Questi sono i fattori principali dei cambiamenti corporei di noi donne.

Spesso però noi donne abbiamo la grandissima capacità di odiare il nostro corpo ma in realtà il nostro corpo è meraviglioso! Ti stai chiedendo perché dico questo? Prova a guardarlo da un altro punto di vista, il nostro corpo, la nostra pancia vive e può anche donare vita, la nostra pancia un po’ flaccida ha una storia: la storia di una giovane donna che prende vita, la storia di una donna che ha vissuto tanto tempo ed è cambiata con il tempo.

Ogni pancia è diversa e racconta una parte della nostra storia, non rifiutarla, impara a convivere in armonia con lei e non contro di lei. Anziché opporti a lei prova ad assecondarla ed impara ad esaltare la tua silhouettes con dei piccoli trucchi e smettila di confrontarti con le altre donne è un gioco che ti farà solo del male, è dannoso. Ma davvero pensi che sia logico e vantaggioso confrontarsi ad esempio: con una ragazza molto più giovane di te,magari quindicenne, oppure una trentenne o ancora con una donna sportiva? Una donna che ho avuto gravidanze con una donna che non ne ha avute? In più come spesso ti dico, ogni donna ha la sua body Shape che è diversa dalla body Shape di un’altra donna e quello che ti voglio ricordare che anche all’interno della stessa classificazione di body Shape ci sono moltissime differenze. Ricordati l’importante è esaltare la propria unicità, ognuna di noi è unica e la nostra bellezza sta proprio in questo! Ci hai mai pensato?

Ma lo so, vi starete già chiedendo come posso assecondare la mia pancia e piacermi comunque? Ecco allora alcuni piccoli suggerimenti che vi aiuteranno in questo.

La cosa più importante è la scelta dei tessuti che indosserai, In questo caso non c’è niente di più gratificante della fluidità. Indossa un outfit sottile, morbido, leggero e vedrai come sarà gratificante per la tua silhouettes, ed è molto pratico per minimizzare la pancia rotonda mentre l’abbigliamento costruito rigido non è proibito, ma quando lo indosserai comprenderai immediatamente la differenza di ciò che ti sto raccontando. 

Quindi, diamo massimo spazio ai materiali fluidi che sono ideali per nascondere una pancia rotonda. Scegli: top, maglie fluide e anche abiti fluidi.

Mentre come modellistiche puoi usare degli abiti a portafoglio ma attenzione questo è un trucco solo se avete un po’ di pancia flaccida… Se il tuo stomaco è molto gonfio, evita questo tipo di dettaglio, perché invece di mimetizzare, lo metterai in enfasi e allora dovrai scegliere un modello avvolgente che modella la pancia, usa una guaina intima per ottenere un effetto di pancia piatta. Oppure a trapezio morbido

Abiti o top modello peplo

Se la tua pancia non è particolarmente gonfia il taglio peplo non può causare danni anzi ti aiuterà a mimetizzare ma se invece la tua pancia è molto rotonda fai attenzione a non avere l’effetto opposto… Un top, un abito peplo generalmente inizia dalla vita e se hai tanta pancia questo potrebbe evidenziarla ulteriormente. Assicurati di scegliere un modello che non aumenti la tua forma il top peplo fluenti o abiti peplo fluenti a vita bassa saranno i migliori per te.

Un altro capo che ti può aiutare sono i jeans a vita alta, perché i jeans alti hanno un effetto di appiattimento della pancia, ma non qualsiasi modello. Se hai molta pancia, opta per dei jeans che contengano un po’ di elastan dal 2 al 3% per una maggior comodità. Per quanto riguarda l’altezza dei tuoi jeans a volte un medio alto sarà più piacevole di uno molto alto. Con una pancia importante i jeans con vita alta a volte risultano molto scomodi perché comprimono troppo mentre un taglio medio alto ti coprirà sufficientemente e ti aiuterà ad avere una certa comodità.

Utilizza le giacche, giubbini o cardigan aperti.

Abbinati a top o vestiti fluidi, sono ideali per rafforzare l’effetto pancia piatta, l’apertura verticalizza l’immagine e allunga il busto dando un effetto più sfinato al tuo corpo compresa la pancia.

Se in più lascerei le spalle scoperte o delle scollature abbastanza pronunciate che sottolineano il busto ti aiuteranno a distogliere l’attenzione dalla pancia, però ricordati di optare per tessuti sempre fluenti.

Altro trucco che poi utilizzare per nascondere la tua pancia con i colori scuri in alto e colori chiari in basso, l’occhio è attratto dai colori più brillanti e quindi sfuggirà naturalmente.

Un altro trucco è l’utilizzo dei tacchi, il tacco modella la figura intera ecco perché se lo usi vedrai come cambia immediatamente la tua silhouettes più alti sono i tacchi e più efficace sarà l’effetto ma anche già con un tacco non particolarmente alto il trucco funziona.

Un ultimo trucco ma non per questo meno importantemente che voglio darti e di utilizzare il body, magari anche leggermente contenitivo, tra le altre cose spesso il body oggi viene utilizzato anche come capo d’abbigliamento anche da chi non ha la pancia. 


Cosa devi evitare?

Se abbiamo la pancia dobbiamo evitare: 

- Materiali molto sottili e aderenti. 
I vestiti molto sottili e aderenti non sono l’ideale noterai spesso che anche nelle donne molto snelle creano un effetto ottico di rotolini e pancia flaccida per non parlare delle donne robuste che invece gonfiano e riempiono la pancia. Questo vale anche se indossi il colore nero.

- Abiti lucidi o in sati
I tessuti lucidi si possono utilizzare per i top ad esempio con le paillettes ma sempre molto fluidi e morbidi. Evita assolutamente abiti attillati o blusa con paillettes attillate perché hanno un effetto ingrandente

- Jeans troppo rigidi
Ti costringerebbero troppo e esalterebbero le parti del tuo corpo che invece devono essere avvolte e non costrette. 


Ricorda però dopo tutto quello che hai letto che la cosa più importante è l’amore e l’accettazione, una pancia è sempre femminile, devi solo saperla assecondare per la tua silhouettes.

Se vuoi dei consigli mirati sulla tua persona chiedimi una consulenza sarò ben felice di aiutarti! ♥️

Condividi articolo
Etichette
Archivio
Accedi per lasciare un commento