5 Semplici abitudini per aiutare in modo naturale la nostra Bellezza

21 maggio 2023 di
5 Semplici abitudini per aiutare in modo naturale la nostra Bellezza
Veronika Baioni
| Ancora nessun commento

Vorrei parlarti di alcune abitudini fondamentali riguardanti la nostra bellezza

Se spesso ti ritrovi con un espressione stanca, una carnagione spenta, occhiaie, borse sotto gli occhi ect., ti consiglio di fermarti un attimo e prenderti un po' di tempo per te.


Per ritrovare la tua bellezza in modo naturale devi riappropriarti di momenti essenziali di benessere nella tua vita. Purtroppo se ignori queste abitudini, questi momenti, le conseguenze saranno visibili. Questi punti possono sembrare ovvi, eppure spesso non li consideriamo per la nostra bellezza e il nostro benessere. 

Allora ecco i 5 errori principali che rovinano li nostro aspetto.


1. Le emozioni negative rovinano la tua bellezza

Molte emozioni ti fanno avere molteplici espressioni del viso che scrivono ciò che provi: ansia, dolore, rabbia, stress, stanchezza, tristezza, cattiveria, ect. Hai mai pensato che queste espressioni finiscono per imprimersi sul tuo viso quando tornano troppo spesso? Il troppo negativo, rovina tua bellezza con linee nette, disegnate e tese: queste sono le caratteristiche che formeranno le tue rughe future… Sai che puoi leggere la vita di qualcuno attraverso le sue rughe? La loro posizione rivela molte cose. 

Pensiamo ad esempio a una persona divorata da una vita dolorosa o, al contrario, a una persona che è riuscita a vivere in tutta serenità. Quale di queste due persone irradierà un’immagine più divertente, serena e distesa?

Non devi mai dimenticare che esiste una relazione potente tra il corpo e il suo interno: le tue emozioni, le tue espressioni producono un'energia e un messaggio sul tuo viso. Mantenere forti tensioni negative nella tua vita quotidiana te le “stamperà” in viso.

Un mio piccolo consiglio: pensa da subito a tutte le soluzioni che potresti facilmente intraprendere per ridurre le tue fonti di stress negativo.



2. La scarsa “igiene” nella vita rovina la tua bellezza

Alcol, bevande gassate, sigarette, cibo sciatto, troppi dolci, troppo grasso deteriorano la tua bellezza. A volte le donne continuano a comprare creme antirughe, prodotti anticellulite per la cura della pelle pur magari continuando a fumare e bere. Non ha senso; è una vera contraddizione acquistare prodotti di bellezza per la pelle e consumare sostanze che la deteriorano. Il primo trattamento veramente valido consiste nell'escludere il tabacco, essere ragionevoli nel consumo di alcolici, dolci e riservare hamburger e altri cibi non salutari per piaceri occasionali.

Devi saper scegliere tra queste due opzioni:

- aiutare la tua pelle ad essere radiosa, potrai raggiunge il tuo obbiettivo solo se comprendi questa contraddizione e dai un senso alle tue azioni. 

- la tua priorità è il piacere quotidiano di fumare, bere e mangiare ogni tipo di fast-food, devi accettare di vedere la tua bellezza deteriorarsi velocemente e sarà improbabile che la spesa per cosmetici migliorerà le cose.

Un mio piccolo consiglio: cerca di cambiare le tue abitudini sostituendo quelle vecchie con quelle più sane, favorevoli alla tua bellezza. Invece di comprare un pacchetto di patatine o sigarette, compra un libro o una rivista su un argomento che ti interessa, creati un hobby o fai qualche attività sportiva... È stato dimostrato che è più facile liberarsi delle cattive abitudini sostituendole con nuove che semplicemente cercando di rimuoverli. Lo so non è facile, ma se mai si prova allora mai si potrà sapere....


3. La mancanza di sonno rovina il tuo aspetto

La fatica è nemica della nostra bellezza. Conosci l'effetto delle notti brevi sulla tua pelle: brufoli, occhiaie, borse agli occhi, occhi spenti, carnagione impura, per non parlare del cattivo umore... Ora devi cambiare!... C'è solo un modo per cambiare le tue cattive abitudini: una decisione, pensaci.

Il mio piccolo consiglio: fissa un orario ragionevole per andare a letto, da tenere fisso il più spesso possibile.

4. Ridere troppo poco non è una cura per la tua bellezza

La risata è fantastica, ci si sente bene e non costa nulla! La risata ha un forte impatto sul corpo umano: rilassamento della tensione, risveglio dello sguardo, aumento di energia, tonificazione dei muscoli facciali... La risata ha anche un potere curativo. Quindi, se i benefici della risata sono così potenti per la nostra salute, immagina quanto sono buoni per la nostra bellezza!

Il mio piccolo consiglio: prenditi del tempo ogni giorno per rilassarti con i tuoi cari o gli amici per creare situazioni favorevoli alle risate. Introduci una "dose risate" nella tua giornata. Una buona dose di risate al giorno è un vero elisir di bellezza!

5. Rovini la tua bellezza se non apprezzi tua vita quotidiana

Per brillare, devi realizzarti ogni giorno. Non aspettare passivamente l'uomo ambito, il figlio desiderato o la promozione che hai sempre sognato. Corri il rischio di perderti la vita di non godertela fino in fondo... Agisci negli aspetti della tua vita che puoi padroneggiare!

Il mio piccolo consiglio: chiediti, cosa puoi mettere in atto da subito per diventare la donna che sogni di essere! Fai un elenco di tutte le risposte e concentrati completamente sulle leve che puoi effettivamente azionare. Vedrai grazie ai cambiamenti nella tua vita avrai: più felicità = più radiazioni positive = più bellezza

E ora dimmi, hai mai pensato a queste abitudini/atteggiamenti come segreti di bellezza? Tu li segui già? E se non è così, proverai a seguirne alcuni?


Raccontamelo qui sotto! 😘

Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento