• Veronika

PER UN NATALE SENZA STRESS

PLANNING STAMPABILE E SUGGERIMENTI PER L'ORGANIZZAZIONE DI NATALE PER UNA GIORNATA SENZA STRESS



Scarica li tuo planning natalizio stampabile e gratuito, per organizzare in tempo la folle corsa di dicembre. Ti aiuterò a rendere il mese di dicembre molto più semplice.

Il Natale è dietro l'angolo. Non ci credete? Ci sono le decorazioni da fare (se non hai ancora iniziato), regali da comprare, biscotti da cucinare ...... e l'elenco potrebbe continuare. La buona notizia è questa: ”Non c'è assolutamente motivo di farsi prendere dal panico! Hai ancora tempo per fare tutto con il tuo tempo libero.

Ricorda, la chiave del successo durante le festività natalizie è l'organizzazione.“ Continua a leggere per saperne di più. È per aiutarti che ho incluso una pratica lista di controllo stampabile per l'organizzazione di Natale a scopo di riferimento.


DICEMBRE – SETTIMANA 1

La prima settimana di dicembre è il momento perfetto per entrare in modalità declutter. Questo rende molto più facile ottenere tutto il resto. Dona giocattoli che raccolgono polvere e vestiti che non ti stanno più. Ci sono un sacco di persone che li apprezzeranno.

Decora il tuo albero e appendi tutte le altre decorazioni, sia all'interno che all'esterno. Fai un elenco delle persone per cui devi fare acquisti (se non hai già iniziato) e inizia a lavorare sul menu delle feste. Anche qualsiasi ordine online dovrebbe avvenire questa settimana per esser certo di riceverlo in tempo, così come gli acquisti locali di ingredienti non deperibili per il menu di Natale


DICEMBRE – SETTIMANA 2

Dai alla tua casa una corretta pulizia “invernale”. Acquista e raccogli tutti i regali di Babbo Natale segreto, insieme a batterie extra. (Non vorrai essere senza batteria la mattina di Natale!) Nella lista per la seconda settimana c'è anche l'ordinazione del tacchino, dei frutti di mare o di qualsiasi altra specialità tu abbia intenzione di servire per la cena di Natale. Inizia a pensare alla tua carta dei dolci e al tema del tuo Natale


DICEMBRE – SETTIMANA 3 (FINO ALLA VIGILIA DI NATALE)

Acquista regali dell'ultimo minuto. Spero che troverai molte cose in vendita! Acquista tutto il tuo cibo fresco. Non dimenticare il latte per Babbo Natale e le carote per Rudolph e il resto della banda di renne. Se l'alcol è nel menu, fai una breve sosta in enoteca. Per garantire che tutti sembrino e si sentano il più festosi possibile, il 25, questo è un ottimo momento per decidere gli outfit natalizi. Questo include il pigiama della vigilia di Natale se la tua famiglia di solito ne indossa di speciali per l'occasione. Non sono ammessi brutti maglioni di Natale a meno che, ovviamente, anche quella sia una tradizione.


24 DICEMBRE

È quasi ora... il tempo stringe! Oggi è il giorno per incartare i regali dell'ultimo minuto e per iniziare a cucinare il pasto del giorno di Natale. Telefona ad amici e persone care lontane, per augurare loro buone feste.

Passa rapidamente in casa e riordina tutte le aree che potrebbero averne bisogno. La stessa cosa vale per qualsiasi spazio esterno dove gli ospiti possono radunarsi. Per entrare totalmente nello spirito natalizio e pulire a un ritmo leggermente più veloce, ascolta la tua musica natalizia preferita. È garantito che ti metterà di buon umore.

Spero che queste informazioni e l'organizzazione natalizia gratuita stampabile ti aiuti a garantire che tu abbia il Natale più gioioso e senza stress possibile. Più realizzi cose all'inizio del mese, più tempo avrai per goderti la vacanza vera e propria.

Buon Natale a te e alla tua famiglia!


Veronika


pdf per organizzare al meglio il tuo natale.


Christmas To-Do List Instagram Post (1)
.pdf
Download PDF • 402KB

85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti