• Veronika

I 12 capi “classici moderni” con cui apparirai sempre alla moda

Costruire un guardaroba con dei pezzi classici e moderni è un modo sicuro per apparire sempre alla moda.

Non importa quali siano le tendenze di moda dell’ultimo minuto, tu non apparirai mai fuori tempo, l’importante è saper scegliere dei pezzi senza tempo, di ottima fattura e con tessuti di qualità.

Siete curiose di scoprire quali sono i pezzi nel armadio che non devono mai mancare e che una volta acquistati non abbandoneremo mai?


“Sono le basi di tutto quello che indossiamo ogni giorno”


Capi come: il jeans o il trench sono elementi che costituiscono questo tipo di guardaroba e di cui non ti sbarazzerai mai. L’importante è che tutti gli abiti che hai nel tuo armadio siano dei pezzi su misura per te e che si adattino perfettamente alla tua silhouette. Il lavoro più difficile sarà trovare il marchio migliore per ogni singolo capo più adatto a te almeno che tu non lo conosca già.


Quindi, vediamo quali capi non andranno mai gettati via dal nostro armadio e che potremo indossare a qualsiasi età se contestualizzati correttamente.

Jeans


Può essere skinny o dritto ma un elemento essenziale per il nostro guardaroba. Qualunque sia lo stile che scegli ricordati che la lunghezza deve cadere due dita sopra la caviglia cosi potrai abbinarci qualsiasi scarpa dalla balleriana al tacco più vertiginoso.


















Se scegli il modello vita alta e gamba larga che tra le altre cose sono incerdibilmente di moda, questo modello ha il potere di snellire la figura e di adattarsi a qualsiasi tipo di forma. Ottimo l’abbinamento con una camicia bianca o un maglioncino slim fit





Camicia bianca


È uno dei pezzi chiave del guardaroba, una camicia bianca abbottonata e ben aderente.

Che si tratti di una camicia in cotone o una in seta avere una camicia bianca è un elemento essenziale. Puoi indossarla per andare al lavoro, durante il weekend o per le occasioni speciali dipende solo da che accessori abbini al tuo abbigliamento, quali scarpe e borsa indossi… Per il giorno con un bel paio di jeans dritti a vita alta, scarpe da ginnastica e una bella borsa in pelle mentre per la sera diventa sicuramente un capo perfettamente chic senza tanto sforzo: delle scarpe con i tacchi alti e un blazer ed eccoti pronta per uscire.









Blazer su misura


Se non ne hai già uno devi assolutamente investire su un blazer di alta qualità. In effetti, puoi indossare un blazer con tutto, una T-shirt Basic, una canotta in seta, un paio di jeans a, o un paio di pantaloni sartoriali ect. e ti donerà istantaneamente un outfit chic ed elegante che può essere indossato sia di giorno che di sera cambiando solo gli accessori.

I colori: blu navy, grigio e nero si abbinano con qualsiasi outfit,

infine, cerca un tessuto di alta qualità come la lana per l’inverno o lino per l’estate..




Camicia in seta


Che si tratti di una canotta in seta da indossare sotto: un cardigan, un blazer oppure una camicetta abbottonata con un fiocco anni 70, la seta è necessaria per il guardaroba di ogni donna.

La leggerezza e lucentezza, dona istantaneamente eleganza e classe a chi lo indossa.









Top in seta e pizzo


Ecco un capo che poi utilizzare sia di giorno che di sera, è il top, perfetto da indossare sotto una felpa o un cardigan in cachemire durante l’inverno. è il top perfetto tanto da poter stare anche sotto un blazer per un look serale! Infatti la seta aggiunge quel tocco molto elegante, femminile e chic a tutto il tuo outfit… Per un out più sexy, puoi persino indossare una canotta lingerie di seta con pizzo sotto il tuo blazer preferito, le canotte sono un’ottima alternativa alle magliette.



Tubino nero


Il tubino nero questo è un classico capo essenziale per ogni guardaroba per la sua praticità in così tante situazioni della vita.

Si può indossare durante un colloquio di lavoro, a un cocktail party, a una cena dai genitori del tuo fidanzato, e in tanti altri posti… è il vestito ideale per quegli eventi nei quali non hai idea di cosa indossare. Il tubino nero può essere abbinato a una giacca speciale o a una borsa preferita per aggiungere carattere e personalità.



Trench

il trench per i cambi di stagione è un capo che si adatta a qualsiasi tipo di outfit se non ami i toni del trench beige in commercio ne troverai di bellissime tonalità anche in altri colori io comunque ti consiglio di restare sui colori neutri per questi capi, per poter gestire al meglio i vari abbinamenti.




Cardigan


Anche questo è un capo che non può mancare nel tuo guardaroba riguardante la parte superiore del corpo: una maglietta Basic, una canotta in seta o con un blazer.

E’ così caldo e così comodo! E puoi indossarlo sopra un vestito, una gonna, un paio di jeans attillati o dritti… Scegli anche qui un tessuto di alta qualità che duri per più di una stagione come la lana merino, il cashmere o il mohair.

Infine anche qui, scegli colori neutri come: il bianco, il grigio, il blu navy, nero o verde scuro che funzionano facilmente insieme.


T-shirt bianca

chi non ha nel suo armadio una t-shirt bianca? Tuttavia quello a cui si deve star attenti è che sia di una ottima qualità e cotone visto le molteplici volte che possiamo utilizzare nei infiniti outfit.



Gonna longuette e tubino

Pezzo ultra femminile, la gonna a matita o tubino può essere indossata per molte occasioni e abiti. Sceglilo sopra il ginocchio e con un materiale leggermente elastico che metterà in risalto le tue curve.














Borsa in pelle di buon qualità

Se non ne hai già una, investi una parte del tuo denaro proprio in questo accessorio, infatti la borsa è l’accessorio per eccellenza.

Opta per una borsa in pelle di alta qualità. Ti consiglio di sceglierla di un colore neutro che andrà bene con tutti gli outfit, mentre per la dimensione dovrai sceglierla te in base alle proporzioni del tuo fisico.




Mocassini o ballerine

Se adori camminare durante la tua vita quotidiano non puoi rinunciare a una scarpa comoda che ti permette di correre e camminare per tutta la tua città.

Un mocassino o ballerina, di qualità e comodo ti accompagnerà per tutta la giornata e si adatterà perfettamente ad ogni tuo outfit.





Ricordati, non devi aver paura a continuare ad indossare dei capi che ti piacciono molto e con cui ti senti sicura, io non mi libererò mai di un blazer,del tubino nero, un trench, una camicia in seta e un paio di ballerine. Spesso non mi piace uscire dalla mia comfort zone e quindi, quando acquisto i capi, sto sempre molto attenta: ai tessuti, ai colori e allo stile con cui mi sento più a mio agio.

E tu hai dei capi a cui non rinuncerai mai? Se ti occorre una mano per rivisitare il tuo guardaroba e crearlo come vorresti non esitare a contattarmi, qui nel sito trovi tutti i miei recapiti, troverò una soluzione giusta per te!















34 visualizzazioni0 commenti